rotate-mobile
Cronaca

Lutto in città, addio all'imprenditore Enrico Maffioli

Ex presidente dell'azienda novarese Gottifredi Maffioli Srl, si è spento all'età di 90 anni nella sua casa di Novara

Lutto nel mondo dell'industria novarese per la morte di Enrico Maffioli. Già presidente della Gottifreddi Maffioli Srl - azienda novarese che produce cime, corde e funi in fibre sintetiche per uso nautico, sportivo e industriale - si è spento nella serata di ieri, giovedì 28 marzo, nella sua casa di Novara. Aveva 90 anni. 

"Era nato il 29 settembre 1933 - ricorda il figlio Luigi Maffioli, direttore tecnico dell'azienda e vicepresidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia - e ha dedicato tutta la sua vita all'impresa, che ha guidato con passione insieme al fratello Ettore, mancato nel 2014, e al cugino Pier Angelo, attuale presidente. Per oltre 60 anni si è impegnato per l'azienda con un attaccamento e un senso del dovere che venivano prima di qualsiasi altro interesse personale. Questa fortissima etica del lavoro, che ha concretamente trasmesso a tutti noi, gli ha consentito di rimanere operativo fino a oltre 85 anni. Lo ricorderemo sempre con gratitudine e affetto".

Il funerale sarà celebrato martedì 2 aprile, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Sant'Agabio a Novara. Un rosario sarà recitato lunedì 1° aprile, alle 18.45, nella chiesa di Sant'Agabio. 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in città, addio all'imprenditore Enrico Maffioli

NovaraToday è in caricamento