rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gaudenzio Ferrari, 13

Museo di Storia Naturale: nuovi orari per l'Estate novarese

Da luglio ad agosto il museo Faraggiana amplia l'orario di apertura al pubblico, e da settembre sono inoltre in programma altre notivà anche per il periodo autunnale e invernale

Il museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi, la grande collezione naturalistica del Comune di Novara, amplia i suoi orari di apertura al pubblico per i mesi di luglio e agosto.

L'orario estivo più ampio è stato istituito per favorire le visite, specie dei bambini e dei ragazzi.

"Per tutto il mese di luglio e di agosto - ha spiegato l’assessore al Sistema dei beni e delle attività culturali Paola Turchelli - il museo sarà aperto nelle mattine dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, e il sabato e la domenica dalle ore 14 alle 19. Rimane il lunedì come giorno di chiusura settimanale".

Questa sperimentazione è solo un'anticipazione di un cambiamento dell’orario che scatterà a settembre, con il raddoppio degli spazi di apertura al mattino, mirati al pubblico delle scuole. Da settembre, infatti, il museo sarà aperto al mattino il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12, e gli altri giorni dalle ore 14 alle 19, con chiusura settimanale il lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Storia Naturale: nuovi orari per l'Estate novarese

NovaraToday è in caricamento