rotate-mobile
Cronaca

Novara, catturata la banda dei garage: in manette tre giovani

La scorsa notte i carabinieri del Comando di Novara hanno arrestato un 22enne di Vercelli e due minorenni novaresi. Secondo i militari, i tre potrebbero essere responsabili di altri furti, avvenuti nei giorni scorsi in città

Catturata la banda dei garage, che nei giorni scorsi ha messo a segno una serie di furti in diverse zone della città di Novara e in alcuni comuni limitrofi.

L'arresto è avvenuto questa notte, giovedì 26 aprile, a Novara. I carabinieri del Nor hanno tratto in arresto in flagranza di reato tre giovani: un 22enne di Vercelli e due minorenni novaresi, tutti e tre già noti alle forze dell'ordine.

I tre ladri, dopo aver danneggiato le porte basculanti dei garage di un condominio nella zona sud-ovest della città, si sono introdotti all'interno di uno di questi, nel tentativo di portare via quello che vi era custodito. Il piano, però, non è andato a buon fine: a interrompere l'azione dei tre, l'arrivo dei militari, allertati da uno dei condomini, che li ha messi in fuga. Fuga che non è durata molto, poichè i giovani ladri sono stati rintracciati poco dopo dagli uomini dell'Arma, che li hanno arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

I due minorenni, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso il carcere minorile "Ferrante Aporti" di Torino, mentre il 22enne è stato scortato nelle camere di sicurezza del Comando dei carabinieri, in attesa del giudizio del rito direttissimo.

Secondo le prime indagini dei militari, le modalità dei furti, la tecnica e la descrizione dei tre sembrerebbero confermare che si tratti degli stessi ladri, che nei giorni precedenti hanno portato a termine alcuni furti in città e fuori Novara. In queste ore sono comunque ancora in corso le indagini, per chiarire e chiudere la vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, catturata la banda dei garage: in manette tre giovani

NovaraToday è in caricamento