rotate-mobile
Cronaca Fontaneto d'Agogna

Fontaneto: eletto il nuovo Presidente delle Pro Loco novaresi

Massimo Zanetta venerdì sera è stato proclamato nuovo Presidente delle Pro Loco associate Unpli della Provincia di Novara. Della squadra faranno parte anche Filomena Bertone, Giuseppe Fabiano, Luca Mannelli e Vittorio Zoppis

I Presidenti delle Pro Loco novaresi si sono ritrovati venerdì 30 marzo per l’assemblea provinciale elettiva per il rinnovo del Consiglio provinciale di Novara per il periodo 2012-2016 dell’UNPLI Piemonte.

Prima di procedere alle votazioni, il segretario Eleonora Nobbiato, insieme al Vice Presidente regionale Egidio Rivalta, ha nominato Presidente della commissione scrutatori Moreno Bossone, Presidente delle Pro Loco verbanesi e prossimo a ricoprire anche il ruolo di consigliere nazionale.  

Dopo 26 anni di grande servizio, il ghemmese Alfredo Imazio ha deciso di ritirarsi dalle cariche ufficiali, al suo posto è stato proclamato all’unanimità Massimo Zanetta.
Ho deciso di lasciare il posto a persone più giovani – così spiega Imazio – mi scuso degli errori che ho fatto, ringrazio chi mi ha supportato e dato la propria collaborazione. Vi lascio in buone mani con il mio gruppo.
Imazio ci mancherà – questo il contributo di Bossone – è uno dei padri dell’Unpli, stiamo attraversando un momento storico importante.

Il nuovo Presidente rimarrà in carica quattro anni ai quattro consiglieri Filomena Bertone della Pro di Sizzano e Casalbeltrame, Luca Mannelli di Prato Sesia, Vittorio Zoppis di Ghemme e Giuseppe Fabiano di Invorio, rigorosamente in ordine di voti ricevuti. Non sono riusciti invece ad entrare nel gruppo i candidati Mariangela Botti di Dormelletto, Giampiero Carta di Momo ed Antonio Muscherà di Arona.
Purtroppo delle 66 Pro Loco della Provincia, alla votazione vi hanno partecipato solo la metà.

La serata si è svolta a Fontaneto, una delle Pro più attive. Grazie a tutti coloro che sono venuti – così il Presidente della Pro di Fontaneto Eraldo Teruggi – vi ricordo che noi abbiamo creato la biblioteca del gusto con più di mille volumi enogastronomici e libri interattivi. Questo è il nostro fiore all’occhiello perché le Pro non devono solo fare sagre, ma anche cultura. Vi ricordo che è in corso la II edizione del premio “Piemonte con gusto” che quest’anno ha una sezione dedicata alle Pro Loco: chi ci invierà la propria ricetta potrà partecipare ad un concorso. Le tre ricette vincitrici saranno cucinate durante “Fontaneto Arte Sapori”. Infine vi anticipo che il 30 giugno vogliamo fare una festa delle Pro Loco.

.

Eletto il nuovo Presidente delle Pro Loco novaresi

L'incontro si è concluso con un conviviale rinfresco pre pasquale brindando alle nuove cariche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontaneto: eletto il nuovo Presidente delle Pro Loco novaresi

NovaraToday è in caricamento