rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Le Fiamme Gialle scoprono evasore totale, era titolare di due società

L'uomo, un imprenditore di 47 anni operante nel settore delle rubinetterie, non presentava da anni alcuna dichiarazione dei redditi. Dalle indagini dei finanzieri è emerso che ha nascosto al Fisco complessivamente oltre 513mila euro

Titolare di due società, ed evasore totale di entrambe.

Protagonista della vicenda è un imprenditore di 47 anni, operante nel settore delle rubinetterie, titolare di due attività con sede nell'alto novarese. Lo hanno scoperto gli uomini della Guardia di Finanza di Novara: l'uomo non presentava da anni nessuna dichiarazione dei redditi.

Secondo quanto emerso dall'indagine delle Fiamme Gialle, l'imprenditore ha occultato al Fisco complessivamente oltre 513mila euro, "dimenticandosi", inoltre, di versare circa 97mila euro di Iva. La posizione irregolare dell'uomo era già emersa ai finanzieri nell'ambito di una diversa attività d'indagine eseguita nel corso del 2009, nei confronti di un altro operatore economico, presso il quale erano state rinvenute fatture emesse proprio dall'artigiano 47enne.

L’imprenditore è stato quindi segnalato al competente Finanziario, per il recupero di quanto dovuto alla collettività. Non solo, l'uomo è stato anche denunciato pe l'ipotesi di "occultamento o distruzione di documenti contabili": l'artigiano, infatti, non è stato in grado di rinvenire ed esibire alle Fiamme Gialle i documenti fiscali emessi nel corso dell'attività lavorativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Fiamme Gialle scoprono evasore totale, era titolare di due società

NovaraToday è in caricamento