rotate-mobile
Cronaca

La città manifesta unita in sostegno dei Marò

Buona la riuscita della fiaccolata a sostegno dei Marò. In piazza oltre un centinaio di persone che al grido di "Marò liberi" hanno fatto sentire la loro voce

 Oltre un centinaio le persone che nella serata di giovedì 6 febbraio si sono uniti in fiaccolata per le vie dei centro storico testimoniando il loro appoggio e il loro appello affinchè i due fucilieri della Marina Militare vengano liberati.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Tricolore ed ha raccolto in piazza sotto un unico comun denominatore, il Tricolore, simbolo e orgoglio degli Italiani, e sulle note dell'Inno Nazionale semplici cittadini, famiglie, tanti giovani uniti dallo spirito di patriottismo e di difesa dei due Marò: Massimiliano La Torre e Salvatore Girone.

Novara si stringe attorno i Marò

 Il corteo ha manifestato per le vie del centro: punto di ritrovo e partenza Piazza Martiri. Da lì la manifestazione si è spostata composta in piazza delle Erbe, via Fratelli Rosselli di fronte al Municipio e in piazza Matteotti di fronte la Provincia: nelle varie tappe affrontate dal corteo un momento di raccoglimento, un pensiero e l'Inno Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città manifesta unita in sostegno dei Marò

NovaraToday è in caricamento