rotate-mobile
Cronaca

Pari opportunità genitoriali: un incontro sull'affidamento condiviso

All'istituto Bellini un convegno organizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Novara. L'appuntamento è per giovedì 25 ottobre, la partecipazione è gratuita

La Provincia di Novara promuove un incontro dedicato ai genitori, e alle pari opportunità nell'affidamento dei figli.

Un tema cardine nell’ambito dell’evoluzione della famiglia e della società che l’assessorato provinciale alle Pari Opportunità ha inteso affrontare con un convegno che avrà luogo giovedì 25 ottobre, alle ore 15,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Bellini di Novara, coinvolgendo professionalità di primo piano del mondo della magistratura, della giurisprudenza della psicologia e dell’associazionismo.

Francesco Morcavallo, Magistrato del Tribunale dei Minori di Bologna, interverrà sul tema "I limiti del sindacato giurisdizionale sull’affidamento del  minore"; Anna Livia Pennetta, avvocato esperto in diritto di famiglia e minorile affronterà il tema "Affidamento condiviso. Sua applicazione e proposta di modifica". La psicologa e psicoterapeuta Giuliana Ziliotto affronterà l’argomento "Governare gli aspetti pratici della vita dopo una separazione".

"Il vero Affido Condiviso, veicolo di riequilibrio dei compiti domestici e delle opportunità lavorative delle donne" sarà la traccia sulla quale verterà la relazione di Eleonora Montanari, presidente dell’associazione "Tu sei mio figlio Onlus". Chiuderà l’incontro l’intervento di Andrea Carta, presidente dell’associazione "Papà e mamme separati", parlando di "Affidamento condiviso e Lavoro. Pari Opportunità Perdute?".

Il convegno è rivolto a professionisti e operatori che lavorano in ambito giudiziario, sociale, sanitario, scolastico oltre che  all’associazionismo di sostegno e di servizio e prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione da parte della Provincia di Novara.

La partecipazione al convegno è gratuita. E’ richiesta però l’iscrizione: telefonicamente al numero 0321.378 273 e tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria.po@provincia.novara.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari opportunità genitoriali: un incontro sull'affidamento condiviso

NovaraToday è in caricamento