rotate-mobile
Cronaca

Riapre l'ambulatorio di quartiere alla Bicocca: l'inaugurazione domenica

Ritorna attivo il servizio di ambulatorio di quartiere alla Bicocca. "L'iter che ha portato alla riapertura - spiega il vicepresidente Flavio Freguglia - è stato lungo ma ora siamo pronti a ripartire"

L'Associazione "Amici della Bicocca", dopo un lungo percorso rivolto alla Costituzione in Associazione, alla messa in regola a norma di legge di locali e personale, al reperimento delle Risorse Umane e dei fondi necessari al mantenimento della struttura,annuncia alla cittadinanza la riapertura dell'Ambulatorio della Bicocca.

L'evento sarà ripreso dalla festa di riapertura prevista nella giornata di domenica 12 gennaio, dalle ore 11 presso i locali dell'ambulatorio,  in via Sforzesca 95/c nella zona Circolo operaio-agricolo.

"Sarà l'occasione - spiega il vice presidente Flavio Freguglia - per illustrare i servizi che verranno resi disponibili nuovamente alla cittadinanza e quali nuovi servizi si cercheranno di implementare. L'attività ambulatoriale comprenderà inizialmente il servizio iniezioni, piccole medicazioni, prova glicemia e riprenderà dal 13 gennaio, dalle ore 9 alle 10 tutti i giorni domeniche e festività escluse.I cittadini potranno, nella giornata di domenica ascoltare la cittadinanza di chi "cittadini fra cittadini", ha reso possibile l'iniziativa, a cominciare dal Direttivo dell'Associazione fino ad arrivare agli sponsor territoriali. Al termine - annuncia Freguglia - saranno presenti alcuni membri del gruppo "Nuares.it - Quelli a cui piace il dialetto di Novara" che intratterranno il pubblico presente con i loro bellissimi racconti dialettali. Al termine dell'inaugurazione ci sarà un piccolo rinfresco ben augurale con i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'ambulatorio di quartiere alla Bicocca: l'inaugurazione domenica

NovaraToday è in caricamento