rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio

Sant'Agabio: si fingono traslocatori e tentano un furto

E' successo ieri, martedì 1° maggio, a Novara. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato due uomini; per loro l'accusa è quella di tentato furto aggravato in concorso

Tentano un furto spacciandosi per operai di una ditta di traslochi.

E' successo ieri, martedì 1° maggio, nel quartiere di Sant'Agabio a Novara. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno colto sul fatto e arrestato due uomini: un 36enne di nazionalità marocchina e un 29enne residente a Novara, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell'ordine. Per loro l'accusa è quella di tentato furto aggravato in concorso.

I due, infatti, dopo aver scardinato la porta d'ingresso di uno stabile, sono stati sorpresi dai militari mentre tentavano di introdursi all'interno di un appartamento. Simpatica la giustificazione che hanno trovato: i due ladri hanno raccontato ai carabinieri di essere operai di una non meglio identificata ditta di traslochi.

I militari, che non si sono lasciati abbindolare, hanno perquisito i due uomini, trovandoli in possesso di una serie di arnesi da scasso, che sono stati posti sotto sequestro. I due ladri sono quindi stati arrestati e processati per direttissima: per loro sono stati richiesti i termini a difesa per l'udienza dibattimentale fissata per il 18 lulgio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agabio: si fingono traslocatori e tentano un furto

NovaraToday è in caricamento