rotate-mobile
Cronaca

Novara, sfonda l'ingresso del Comune con la sua auto e si cosparge di benzina per darsi fuoco: fermato dalla polizia

L'uomo alla guida del mezzo voleva probabilmente parlare con il sindaco

Va a palazzo Cabrino per poter parlare con il sindaco, ma il Comune in orario estivo è chiuso di sabato e allora prova a entrarci con l'auto. E' successo poco intorno alle 13 di oggi, sabato 31 luglio, a Novara. Un uomo i taliano di 39 anni, libero professionista, con un trascorso turbolento, ha sfondato l'ingresso di palazzo Cabrino distruggendo anche la porta automatica che divide dagli sportelli. L'auto che ha usato appartiene alla madre, una Citroen C3 che si è scagliata a velocità sostenuta.

Il gesto sarebbe riconducibile a una vecchia questione legata a un esercizio commerciale mai aperto, nonché dalla recente condanna ottenuta per dei maltrattamenti effettuati nei confronti dell’ex convivente. Immediatamente, un operatore della Polizia di stato in servizio in Prefettura, posta a poche decine di metri di distanza, allertava la sala operativa della Questura. Prontamente intervenivano gli operatori della Squadra Mobile e delle Volanti.

Gli agenti intervenuti si sono trovati davanti a un uomo evidentemente scosso, agitato, che scagliatosi contro il portone d’ingresso riusciva a entrare con la vettura all’interno del Comune. Sceso dalla macchina l’uomo si cospargeva il corpo di liquido infiammabile e minacciava di darsi fuoco.

La prontezza degli operatori intervenuti e la loro opera di mediazione scongiuravano il gesto estremo che l’uomo minacciava di compiere. Una volta sventato il minacciato gesto che avrebbe portato certamente ad un incendio dei locali comunali, il personale della Polizia di Stato portavano l’uomo in Ospedale per gli accertamenti del caso.

L’uomo è stato arrestato dalla Squadra mobile per danneggiamento aggravato in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, sfonda l'ingresso del Comune con la sua auto e si cosparge di benzina per darsi fuoco: fermato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento