rotate-mobile
Cronaca

Nuovo logo, sito e nuovo nome per l'Università del Piemonte Orientale

La volontà è quella di presentarsi al territorio di riferimento come multicampus

Nuovo logo, nuova grafica, nuovo sito web e nuovo nome, più "commerciale": queste le recenti novità annunciate dall'Università del Piemonte Orientale.

Il nuovo logo vede la sigla "Upo" in rosso, con la sagoma della Regione Piemonte all'interno della "O" ed evidenziata in bianco l'area orientale, quella, appunto, di riferimento dell'Ateneo. Sotto, la scritta "Università del Piemonte Orientale".

Ma non è tutto. Il nuovo sito web è disponibile all'indirizzo www.uniupo.it: oltre a notizie ed informazioni sui diversi dipartimenti, nella home page si trovano link su aziende, concorsi, bandi e gare; sui progetti di ricerca e le eccellenze; un link riservato agli studenti per corsi, iscrizioni e tasse; un altro sui progetti ed opportunità internazionali; un altro sul multicampus ed un blog con notizie ed avvisi di vario genere.

Come ha spiegato anche il rettore prof. Cesare Emanuel, è stato adottato il nome "commerciale" di "Upo- Università del Piemonte Orientale", pur mantenendo l'intitolazione ad Amedeo Avogadro nel nome legale.  

"Si tratta di un profondo cambiamento nell'immagine coordinata dell'Università, un processo che riguarda anche l'identità ed il modo in cui l'Ateneo viene percepito dalla comunità. Esso nasce con la precisa volontà di presentarci al nostro territorio di riferimento come multicampus", ha sottolineato il prof. Emanuel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo logo, sito e nuovo nome per l'Università del Piemonte Orientale

NovaraToday è in caricamento