rotate-mobile
Cronaca Orta San Giulio

Orta: i Lions della zona si riuniscono per la festa di San Giulio

La "festa di san Giulio", tradizionale conviviale, sarà l'occasione di riunire i club di servizio del territorio: Lions Club Borgomanero Cusio, Lions Club Borgomanero Host, Lions Club Omega e Lions Club Valsesia

La festa di san Giulio 2013 organizzata, come di consuetudine, dalla locale sezione del Lions, è stata posticipata da martedì 29 a giovedì 31 gennaio.

Quest’anno il contributo di 5 mila euro sarà devoluto a favore dell’intervento conservativo all’oratorio di “San Lorenzo” all’Alpe Seccio.

Il programma della giornata è il seguente: alle 9.45  ritrovo presso il pontile di imbarco alla “Bagnera” di Orta San Giulio per imbarcarsi per l’omonima isola, alle 10.30 santa messa nella basilica dell’Isola San Giulio e alle 12 rientro in “Bagnera” con successiva salita al ristorante “Bocciolo” dove, dopo l’aperitivo, si apriranno i lavori.

I Presidenti dei Lions faranno un breve discorso sulla scelta e sulle motivazioni del premio “San Giulio” per l’anno 2013 che è stato conferito alla commissione “Montagna  antica, montagna da salvare” del Club Alpino Italiano, sezione di Varallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta: i Lions della zona si riuniscono per la festa di San Giulio

NovaraToday è in caricamento