rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli, 20

Pagamento secondo acconto Imu, ecco come procedere

C'è tempo fino al 17 settembre per i cittadini novaresi per procedere al pagamento del secondo acconto della prima rata Imu, tassa sulla proprietà della casa. Tutte le modalità sono disponibili su sito del Comune

C'è tempo fino al prossimo 17 settembre per la scadenza della seconda rata dell'acconto IMU.

"È ancora attivo sul sito del Comune - ricordano gli amministratori comunali - il servizio di calcolo dell’imposta. Tutte le informazioni sono reperibili sia presso lo sportello per il Servizio Entrate sia presso il sito istituzionale del Comune".
 
"Il 17 settembre prossimo i contribuenti che hanno scelto di pagare l’MU sull’abitazione principale in due rate di acconto, devono versare la seconda rata di acconto. Il versamento deve essere effettuato - raccomandano dal Comune - con modello F24 barrando con una X il campo acconto, codice tributo 3912 e dettagliando il numero degli immobili (da 1 a 4) e utilizzare il codice 0202 per evidenziare che si è scelto di frazionare l’acconto in due rate. Le aliquote e le detrazioni da utilizzare sono quelle utilizzate nel mese di giugno e precisamente lo 0,4% con la detrazione di base di 200 euro più eventualmente 50 euro per ciascun figlio convivente inferiore a 26 anni.E’ utile ricordare che rimane attivo sul sito del Comune del Comune di Novara il collegamento per il calcolo dell’imposta (https://unica.comune.novara.it/novara/) e che il Servizio Entrate di Viale Manzoni n. 20 è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento secondo acconto Imu, ecco come procedere

NovaraToday è in caricamento