rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Mazzini

In ospedale per un intervento, gli sparisce la dentiera

E'accaduto ad un anziano novarese, professore in pensione. L'anziano, al rientro dall'operazione, ha richiesto la sua dentiera alle infermiere che non l'hanno trovata. L'oggetto era stato gettato inavvertitamente gettato dalle inservienti

Va in sala operatoria per subire un intervento e al suo rientro non trova più la sua dentiera.

E' questo il curioso fatto accaduto ad un 79enne, professore novarese in pensione, che la scorsa primavera, ricoverato presso l'Ospedale Maggiore di Novara, dopo esser stato in sala operatoria per subire un intervento chirurgico, al rientro in camera ha trovato più la sua dentiera. La dentiera era stata infatti inavvertitamente gettata via dalle inservienti dell'ospedale entrate in camera del professore per fare le dovute pulizie.

Subito l'anziano professore ha esposto un'istanza all' Ospedale maggiore della Carità  allegando il conto del dentista per rifare la protesi: 3281,81 euro, chiedendo ovviamente il rimborso totale. La direzione ha successivamente e prontamente disposto accertamenti che hanno certificato una responsabilità del reparto. Ma il professore non si è arreso e a luglio ha sottoposto il caso al Comitato gestione sinistri.

Le trattative sono andate aventi qualche mese terminando con la firma di un atto di transazione per un rimborso di 2 mila euro, che ha permesso di chiudere la controversia senza arrivare davanti al giudice.

La vicenda risale al 24 maggio scorso ma è stata resa nota solo nelle ultime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale per un intervento, gli sparisce la dentiera

NovaraToday è in caricamento