rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Aggrediscono e rapinano un ragazzo a Ferrara: nei guai 4 giovani novaresi

L'episodio risale alla fine di luglio. I quattro sono indagati per rapina e lesioni personali aggravate

Hanno aggredito, colpendolo con calci e pugni, e poi rapinato un ragazzo mentre erano in vacanza a Ferrara. Protagonisti della vicenda sono quattro giovani novaresi che nella mattinata di ieri, martedì 8 agosto, sono stati raggiunti dalla misura cautelare dell'obbligo di dimora.

L'ordinanza è stata eseguita dalle Squadre mobili delle Questure di Ferrara e Novara. I quattro sono indagati per i reati di rapina e lesioni personali aggravate.

L'episodio risale alla fine di luglio, quando i quattro novaresi avrebbero malmenato e derubato un loro coetaneo. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il fatto si è verificato in orario serale: i novaresi avrebbero prima sbarrato la strada alla loro vittima, che stava rientrando a casa in bici, per poi accerchiarlo e sferrargli un pugno ad un occhio, facendolo cadere a terra e continuando a colpirlo con calci e pugni. Non solo, durante l'aggressione, i quattro avrebbero rubato alla vittima lo smartphone, la cintura e le chiavi di casa.

Il giovane è però riuscito a fuggire e a rifugiarsi a casa di un amico. Qui è stato raggiunto dai soccorsi, che gli hanno prestato le prime cure e lo hanno portato in ospedale, da cui è stato poi dimesso con un trauma cranico e una contusione all'occhio.

Sul posto è quindi giunta una Volante della Questura, che poche ore dopo ha identificato, non lontano dal luogo dell'aggressione, alcuni giovani corrispondenti alle descrizioni fornite dalla vittima. Durante il controllo, due di loro sono stati trovati in possesso dello smartphone e della cintura del ragazzo aggredito.

Ulteriori indagini hanno inoltre permesso agli agenti della Squadra mobile di Ferrara di ricostruire la dinamica dell'accaduto e raccogliere prove a carico dei giovani novaresi, per i quali è poi scattato l'obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza.

.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono e rapinano un ragazzo a Ferrara: nei guai 4 giovani novaresi

NovaraToday è in caricamento