rotate-mobile
Cronaca Cameri

Grande successo di clavicembali e coro a villa Picchetta

Sabato 26 quattro clavicembalisti delle scuola Dedalo e il Gruppo Vocale Controcanto hanno fatto rivivere atmosfere barocche nella splendida villa

"Non è facile riassumere una serata come quella di sabato: intensa e partecipata" con queste parole Daniela Lo Mastro, direttrice del Gruppo Vocale Controcanto, ha ringraziato tutti partecipanti al concerto che si è tenuto sabato sera a Villa Picchetta.

La serata ha avuto un successo di pubblico quasi inaspettato: in molti non sono potuti entrare nella sala e hanno ascoltato il concerto da una stanza attigua. Il coro si è esibito insieme a quattro clavicembali, suonati da Angela Ignacchiti e dai tre diciotteni Alessio Platinetti, Enrico Beccaria e Federico Oliva della scuola di musica Dedalo di Novara, e a due danzatrici rinascimentali in costume.

"Devo sottolineare la grande concentrazione di chi si è esibito - prosegue la direttrice - Ci siamo giocate una grossa scommessa con questo evento e devo dire, con orgoglio, che l'abbiamo vinta. Voglio ringraziare chi ha sostenuto e creduto nell'iniziativa: il Comune di Cameri, la Scuola di musica Dedalo e NovaCoop e L'Ente Parco del Ticino che ha messo a disposizione l'incantevole Villa Picchetta".

"Grazie anche al numeroso e caloroso pubblico presente, sempre attento e partecipe. Mi scuso con chi non ha potuto assistere al concerto per raggiunta capienza massima ed è dovuto tornare a casa o ascoltare dalla sala attigua: vorrà dire che bisognerà organizzarne un altro".

Il prossimo appuntamento della rassegna clavicembalistica sarà il 10 ottobre presso la Chiesa della SS. Trinità di Momo alle ore 21.00

Grande successo per coro e clavicembali a villa Picchetta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo di clavicembali e coro a villa Picchetta

NovaraToday è in caricamento