rotate-mobile
Cronaca

Caccia: l'ex Ministro Michela Brambilla promuove il referendum

In un video-appello su Youtube, diffuso dal canale del Comitato per il referendum, chiede ai piemontesi di andare a votare. Brambilla: "La caccia contraddice il più elementare senso di rispetto per la vita"

In queste ore si sta discutendo, in Consiglio regionale, per trovare una soluzione che permetta di evitare il referendum sulla caccia, previsto per il prossimo 3 giugno.

Nonostante in Regione Piemonte sembrino essere tutti, o quasi, d'accordo riguardo la possibilità di evitare la consultazione popolare, su internet è stato diffuso un video-appello su Youtube, sul canale del Comitato per il referendum, dell'ex Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, in cui la parlamentare chiede ai piemontesi di andare a votare sì.

La Brambilla è intervenuta in rappresentanza della Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente.

"Mi rivolgo a tutti i piemontesi - ha detto - perchè colgano la straordinaria opportunità che il referendum offre. Andate a votare e votate sì, per difendere la vostra sicurezza e per altri due fondamentali principi di civiltà. Innanzitutto perché la caccia contraddice il più elementare senso di rispetto per la vita, che non appartiene solo all'uomo ma a tutte le creature viventi. Poi perché rappresenta una grave ferita per l'ambiente, una minaccia per interi ecosistemi, una pratica sistematica di distruzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia: l'ex Ministro Michela Brambilla promuove il referendum

NovaraToday è in caricamento