rotate-mobile
Cronaca

Rubano all’aeroporto di Bologna: catturati dalla polizia di Novara

Il furto all’aeroporto la punta dell’iceberg di una serie di reati

Rubano all’aeroporto di Bologna e scappano su una macchina a noleggio. I due autori del furto sono stati rintracciati la mattina di lunedì, 6 novembre, dalla squadra volante della polizia di Novara all’interno del parcheggio dell’Esselunga di corso della Vittoria.

La coppia, un uomo e una donna di origine sud americana, era a bordo dell’Alfa Romeo Tonale segnalata, dalla polizia di frontiera di Bologna, come veicolo utilizzato per la fuga di due persone che avevano rubato all’interno dell’aeroporto emiliano. L’Alfa Romeo risultava anche essere un’auto noleggiata e non riconsegnata entro i termini del contratto.

Dopo aver accennato un tentativo di fuga a bordo dell’auto i due sono stati portati in Questura dove, dopo gli accertamenti del caso, gli agenti sono risaliti alla loro identità e ai numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in particolare truffe e furti tanto da far pensare agli agenti che la coppia fosse in zona in procinto di compiere qualche nuovo reato. Anche la perquisizione personale ha prodotto dei risultati visto che la polizia ha trovato nelle tasche una modica quantità di droga.

Per il furto all’aeroporto e la detenzione di stupefacenti l’uomo è stato denunciato, così come la complice ma per essere stata trovata alla guida senza patente, per altro mai conseguita. La macchina invece è stata sottoposta a fermo amministrativo e contestualmente restituita all’azienda di autonoleggio.

Sempre durante gli accertamenti l’ufficio immigrazione ha accertato l’irregolarità di entrambi sul territorio nazionale e pertanto il questore ha emesso un ordine di lasciare il territorio entro 7 giorni. Per tutti i reati emersi e considerata l’assenza di alcun legame con il territorio novarese, il questore ha emesso anche un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Novara.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano all’aeroporto di Bologna: catturati dalla polizia di Novara

NovaraToday è in caricamento