rotate-mobile
Cronaca

Rubano in un'azienda a Oleggio e si danno alla fuga: arrestati a Cameri

A finire in manette due uomini del novarese

Sono stati notati mentre rubavano notevoli quantità di fili di rame all'interno di un'azienda di Oleggio, arrestati dopo un lungo inseguimento due uomini di 19 e 52 anni.

È successo nella notte tra martedì, 28 novembre, e mercoledì 29 alle Officine Meccaniche Gn.

I carabinieri del Radiomobile di Novara hanno raggiunto l'azienda dopo una segnalazione arrivata al 112 ma i due si erano già messi in strada a bordo del furgone. I militari li hanno intercettati sulla Statale 32 e li hanno inseguiti fino all'ingresso della tangenziale a Cameri dove hanno bloccato la fuga e hanno arrestato i due con l'accusa di furto aggravato. Durante la perquisizione all'interno del furgone sono stati trovati circa 4 quintali di cavi elettrici in rame sottratti all'azienda oleggese e una serie di attrezzi utilizzati per lo scasso.

Dalla prima ricostruzione gli uomini sono stati notati mentre erano intenti a caricare il furgone all'interno dell'azienda, attività inusuale per l'orario notturno.

Entrambi gli uomini, residenti nel novarese e pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, nella mattinata di mercoledì, 29 novembre, sono stati portati al Tribunale di Novara per la convalida di arresto.

Continua a leggere su NovaraToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un'azienda a Oleggio e si danno alla fuga: arrestati a Cameri

NovaraToday è in caricamento