rotate-mobile
Cronaca

Rubato il defibrillatore all'Angolo delle Ore, il sindaco Canelli: "Un atto vile"

L'appello del primo cittadino: "Dalle telecamere non siamo riusciti a risalire al responsabile, ma se qualcuno avesse informazioni chiedo che si rivolga alla polizia locale"

É stato rubato la notte scorsa il defibrillatore installato all'Angolo delle Ore, nel centro storico di Novara. Era stato inaugurato durante la pandemia da covid, insieme ad una serie di dispositivi di sicurezza, posizionati in città grazie alla generosità di aziende e cittadini.

A darne notizia è il sindaco Alessandro Canelli, che sulla sua pagina Facebook ha lanciato un appello: "Qualche notte fa il defibrillatore dell'Angolo delle Ore è stato rubato da qualcuno che evidentemente non sa quanto uno strumento di questo genere possa rivelarsi utile per salvare vite nei momenti di emergenza - ha dichiarato Canelli -. Un atto vile e poco rispettoso della comunità. Dalle telecamere non siamo riusciti a risalire al responsabile, ma se qualcuno avesse informazioni chiedo che si rivolga alla polizia locale".

"Un gesto che ha lasciato l'amaro in bocca, ma non ha mai fermato la nostra voglia di agire a favore di chiunque abbia bisogno - ha commentato il presidente della Cri di Novara Paolo Pellizzari -. La solidarietà ricevuta da tutti fin da subito rafforza ancor di più la nostra azione".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato il defibrillatore all'Angolo delle Ore, il sindaco Canelli: "Un atto vile"

NovaraToday è in caricamento