rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, sciopero nazionale: possibili disagi ai caselli novaresi

Domenica 5 giugno i lavoratori del settore autostradale incrociano le braccia dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 del mattino dopo

Potrebbe essere una domenica a rischio bollino nero per gli automobilisti in viaggio sulla rete di Autostrade per l'Italia. Per la giornata di domani è infatti in programma uno sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla, a cui hanno aderito anche i lavoratori dei caselli di Novara Est e Ovest.

In particolare, potranno verificarsi disagi e code presso i caselli dalle ore 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 del mattino di lunedì per la protesta indetta dalle rappresentanze sindacali. Un ostacolo in più per chi, reduce dal ponte, rientrerà a casa per votare per le elezioni amministrative

I sindacati hanno indetto 4 ore di sciopero per ogni turno, sia domenica che lunedì, per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto da cinque mesi.

Autostrade per l'Italia informa che "durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l'assenza degli esattori mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass. Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l'Italia sulle tratte maggiormente trafficate e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, sciopero nazionale: possibili disagi ai caselli novaresi

NovaraToday è in caricamento