rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti, 1

Novara: i lavoratori scendono in piazza, presidio davanti alla Prefettura

Nella giornata di mobilitazione europea, anche la città gaudenziana ha fatto sentire la sua voce. In molti i lavoratori che hanno partecipato al sit-in organizzato dalla Cgil

Anche a Novara i lavoratori sono scesi in piazza per manifestare contro l'austerità del Governo Monti e delle politiche europee.

La manifestazione è stata organizzata dalla sezione novarese della Cgil, in occasione della giornata di mobilitazione europea. Operai, dipendenti, lavoratori, disoccupati, studenti e giovani si sono dati appuntamento questo pomeriggio, mercoledì 14 novembre, in piazza Matteotti, davanti al palazzo della Prefettura e alla Provincia. Massiccia la partecipazione da parte della popolazione di Novara e provincia.

Sciopero generale Novara 14 novembre 2012

Al grido di "Per il lavoro e la solidarietà, No all'austerità" si è tenuto un presidio, durante il quale si sono alternati diversi interventi da parte di alcuni rappresentanti del sindacato novarese e dei lavoratori. Le parole, gli slogan e i discorsi sono stati accompagnati e intervallati da alcuni brani di musica popolare suonati dal vivo per l'occasione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: i lavoratori scendono in piazza, presidio davanti alla Prefettura

NovaraToday è in caricamento