rotate-mobile
Cronaca

Novara, butta a terra una donna e le ruba la borsa: arrestato dalla polizia

É successo lunedì sera nel centro storico cittadino. L'uomo è stato inseguito dal compagno della donna e poi fermato dalla polizia. É accusato di tentata rapina

Prima la butta a terra, e poi le ruba la borsa e scappa. É successo nella serata di lunedì 14 agosto a Novara.

Sul posto è intervenuta la squadra Volante della Questura di Novara, che si trovava in zona per i consueti controlli del territorio, allertata da una persona che riferiva di aver appena assistito ad uno scippo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un uomo di origine ivoriana, approfittando della distrazione di una donna che insieme al compagno stava guardando le vetrine dei negozi del centro storico, l'avrebbe aggredita, colpendola all'altezza delle gambe per farla cadere a terra, per poi strapparle la borsa e darsi alla fuga. Il fidanzato della donna, dopo essersi accorto dell'accaduto, si è dato all'inseguimento dell'uomo, mentre un testimone contattava il 112.

Giunti sul posto, gli agenti della Volante hanno trovato l'uomo che inveiva contro la coppia, mentre diverse persone hanno indicato l'uomo come il responsabile dello scippo, riferendo agli agenti che dopo essere stato raggiunto dal compagno della vittima, aveva lanciato la borsa per poi aggredire il suo inseguitore che si era chinato per raccogliere la borsa.

A questo punto, i poliziotti hanno immobilizzato l'uomo e lo hanno portato in Questura per ricostruire i fatti. Dopo aver ascoltato i racconti delle parti in causa e dei vari testimoni, gli agenti hanno arrestato l'uomo per tentata rapina. Al termine dell'udienza di convalida, nei confronti dello straniero è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, butta a terra una donna e le ruba la borsa: arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento