rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Tagli al trasporto pubblico locale: dal 16 giugno la "rivoluzione"

Novità anche per i comuni della conurbazione, che dovranno dire addio al servizio a chiamata (ChiamataTi). A darne comunicazione è l'assessorato ai Trasporti del Comune di Trecate

A seguito dei tagli del trasporto pubblico locale apportati dal Comune di Novara, comune capofila della conurbazione, a partire dal 16 giugno il servizio di trasporto pubblico locale vedrà la sospensione del servizio a chiamata (ChiamataTi) in tutti i Comuni della Conurbazione, fino a data da destinarsi.  

Per garantire il collegamento tra i Comuni di Sozzago, Trecate, Cerano, Romentino, Galliate, ed in particolare per garantire il collegamento con l’Ospedale di Galliate e l’Asl di Trecate, i Comuni Conurbati hanno ottenuto l’integrazione del numero di corse feriali sulla linea 9, fino ad oggi limitate alle corse scolastiche e ad una corsa feriale giornaliera, così da coprire il servizio in tutto l’arco della giornata.

Il servizio festivo (sola linea 8), che a Novara non verrà più effettuato, vedrà garantite tre corse da Trecate verso la Stazione di Novara nella fascia oraria 14-15, e tre corse dalla stazione di Novara verso Trecate tra le 18 e le 19.

Il servizio rimarrà in vigore fino alla ripresa, nel mese di settembre, delle attività scolastiche. Per qualsiasi informazione si può consultare il sito www.sun.novara.it o contattare l’Ufficio Urp del Comune di Trecate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli al trasporto pubblico locale: dal 16 giugno la "rivoluzione"

NovaraToday è in caricamento