rotate-mobile
Cronaca Gozzano

Spacciatore campano arrestato venerdì dai Carabinieri a Gozzano

Era stato colpito da ordinanza di custodia cautelare 8 mesi fa. Per tutto questo tempo si era rifugiato all'estero.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, nella giornata di venerdì, i Carabinieri della Stazione di Gozzano hanno individuato una vettura Fiat 500 con a bordo uno sconosciuto. Il fatto che si trattasse di un estraneo ha convinto i militari a decidere di provvedere ad un controllo e, notando l'atteggiamento nervoso dell'uomo, hanno voluto approfondire la situazione inserendo il suo nominativo nella banca dati delle Forze di Polizia.

L'uomo, G.B, 39 anni, residente a Pagani, nel Salernitano, è risultato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Salerno datata 9 maggio 2014, nell'ambito dell'indagine denominata "Taurania Revenge", condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, su di un'articolata associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina.

Insieme all'uomo fermato a Gozzano, l'ordinanza di custodia cautelare riguardava altre 45 persone, che, a vario titolo, acquistavano, detenevano, trasportavano e cedevano in vendita gli stupefacenti in diverse zone del Salernitano. A G.B non era stato possibile comunicare l'esecuzione del provvedimento in quanto era fuggito all'estero. L'uomo commercializzava la cocaina a Pagani.

Poco dopo essere stato fermato a Gozzano, l'uomo ha detto di non essere a conoscenza della misura cautelare a suo carico  di essere rientrato dal Marocco e dalla Corsica da pochi giorni, affermando di trovarsi a Gozzano casualmente.

Il trentanovenne è stato quindi arrestato  posto agli arresti domiciliari presso la sua residenza di Pagani, a disposizione della Magistratura competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore campano arrestato venerdì dai Carabinieri a Gozzano

NovaraToday è in caricamento