rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Novara: lieve scossa e nessun danno in tutta la provincia

E' stato avvertito anche nel novarese il sisma che ha travolto l'Emilia Romagna, provocando sei morti e oltre 50 feriti. La protezione civile piemontese non ha riscontrato danni alle persone e alle cose su tutto il territorio della regione

Poco dopo le 4 di questa mattina, domenica 20 maggio, la terra ha tremato in Emilia Romagna. Le scosse si sono avvertite anche nel novarese, dove per fortuna non sono stati registrati danni o feriti.

L'epicentro del sisma è in provincia di Modena, nei pressi di Finale Emilia. Qui, e in tutta la zona tra Modena e Ferrara, il terremoto è stato violento, con magnitudo 5.9 e una profondità epicentri di circa sei chilometri. Molti i danni provocati agli edifici, alcuni dei quali sono stati fatti evacuare; sei i morti, e oltre 50 i feriti. Le scosse sono state avvertite, con diversa intensità, in tutto il Nord Italia.

La protezione civile del Piemonte non ha riscontrato danni alle persone e alle cose sul territorio piemontese. A riferirlo è stato direttamente il presidente della Regione Roberto Cota.

"Esprimo il cordoglio di tutti i piemontesi per le vittime del terremoto - ha detto Cota - e metto fin da ora a disposizione gli uomini e i mezzi del nostro servizio di Protezione Civile".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Novara: lieve scossa e nessun danno in tutta la provincia

NovaraToday è in caricamento