rotate-mobile
Cronaca Via Generale Ettore Perrone, 18

Università del Piemonte Orientale: a fine mese torna il Career Day

L'evento di job placement farà incontrare i laureati Upo con 35 imprese produttive. L'appuntamento è per venerdì 30 novembre presso il complesso universitario Perrone

Venerdì 30 novembre torna a Novara l'appuntamento con il Career Day dell'Ateneo Avogadro.

Dedicato ai laureati e ai laureandi di tutti i Dipartimenti dell’Università del Piemonte Orientale, l’evento gratuito permetterà ai partecipanti di entrare direttamente in contatto con gli HR Manager delle 35 aziende presenti e di consegnare il proprio curriculum vitae, effettuando un primo colloquio conoscitivo.

L'appuntamento è dalle ore 9 alle 14, presso il Complesso Universitario "Perrone".

Il Career Day è coordinato dall’Ufficio Stage e Job Placement di Ateneo e gode del partenariato di Italia Lavoro, agenzia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e del patrocinio del Fondo Sociale Europeo, della Presidenza della Repubblica e della Regione Piemonte. Tutte le fasi dell’evento saranno seguite in diretta da 6023 Channel, la radio degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale.

"L’obiettivo del Career Day - ha spiegato il professor Andrea Turolla, dirigente della Divisione Didattica e Studenti di Ateneo - è da sempre quello di avvicinare i giovani in cerca di lavoro alle imprese che aspirano a trovare profili di qualità. Anche grazie a questa esperienza positiva, i laureati  dell’Ateneo oggi vantano un tasso di occupazione, a un anno dal conseguimento del titolo, più alto rispetto alla media nazionale: 60,3% contro il 47,8%. I dati di AlmaLaurea, inoltre, evidenziano anche una maggiore velocità nell’ingresso nel mondo del lavoro: i nostri laureati impiegano 3,5 mesi per iniziare a lavorare, quando la media nazionale impone un’attesa di 4,1 mesi".

Per iscriversi è necessario compilare il form on-line all’indirizzo https://www.dir.unipmn.it/ entro il 26 novembre 2012.

Ecco l’elenco delle aziende partecipanti al Career Day 2012: Alten Italia, Banca del Piemonte, Bayer, Bazzi&Partners, Chemtex Italia Spa, Chiorino, Confartigianato Novara, Deloitte & Touche SpA, Enne3 - incubatore d'Impresa, Essere Benessere, Green Has Italia SpA, Gruppo AkzoNobel, Gruppo Banca Sella SpA, Gruppo Marazzato, Guala Closures SpA, Iarp, Jobadvisor, KPMG SpA, L'Orèal SpA, Loro Piana SpA, Mastra, Meritor HVS SpA, Minerali Industriali SpA, Mirato, Mondelez International, Novadv srl, Pernigotti SpA, Procos, Proplast, Punto Service, Sambonet Paderno Industrie SpA, Smurfit Kappa, Star Italia, TxT Solutions, Vitale Barberis Canonico SpA.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università del Piemonte Orientale: a fine mese torna il Career Day

NovaraToday è in caricamento