rotate-mobile
Cronaca

Così i vandali hanno devastato i treni della linea Novara-Milano

Quattro i convogli della tratta S6 di Trenord presi di mira da un gruppo di persone. Sulla vicenda sta indagando la polizia ferroviaria

Vandali in azione (ancora) sui treni Trenord. Questa volta ad essere stati presi di mira sono stati quattro convogli della linea S6 Novara-(Milano)-Treviglio.

A darne comunicazione è Trenord in una nota stampa. I fatti si sono verificati nella serata di ieri, giovedì 25 gennaio, nella stazione di Corbetta. In particolare, spiegano dall'azienda, il treno 24688 (Treviglio-Novara) previsto in arrivo nella stazione novarese alle 19,42 è stato preso di mira da un gruppo di persone che ha distrutto i finestrini e i vetri interni su entrambe le sezioni che componevano il congoglio. Altri atti vandalici sono poi stati messi a segno sui treni della stessa linea: il 24690 con arrivo a Novara alle 20,12 e il 24699 con partenza dalla città novarese alle 19,18. Anche in questo caso sono stati frantumati alcuni vetri.

Uno dei treni vandalizzati

Sulla vicenda sta indagando la polizia ferroviaria, mentre Trenord sta visionando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dei treni, per cercare di risalire all'idendità dei vandali.

Da Trenord fanno inoltre sapere che i quattro treni che hanno subito danni sono stati tolti dal servizio e portati nei depositi per la riparazione e il ripristino, che richiederanno diversi giorni. Per questo motivo, oggi, venerdì 26 gennaio, e nei prossimi giorni alcune corse della linea S6 Novara-Milano-Treviglio potranno viaggiare a composizione ridotta.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così i vandali hanno devastato i treni della linea Novara-Milano

NovaraToday è in caricamento