rotate-mobile
Cronaca

A Varallo Sesia preservativi gratis per gli stranieri, li offre Buonanno

L'idea è dell'ex primo cittadino leghista, ora pro sindaco, Gianluca Buonanno, che commenta: "Circa il 6% della popolazione straniera utilizza il 50% di alcuni servizi sociali che noi diamo alle famiglie in difficoltà"

A Varallo Sesia (Vercelli) l'ex primo cittadino leghista, ora "pro sindaco", Gianluca Buonanno ha dato il via ad un'altra delle sue bizzarre iniziative.

In questi giorni, infatti, ai cittadini stranieri del borgo valsesiano vengono regalati preservativi, un modo "originale" per invitarli a smetterla di mettere al mondo figli, soprattutto se non possono permetterselo.

"Nella città di Varallo - ha commentato Buonanno - circa il 6% della popolazione straniera utilizza il 50% di alcuni servizi sociali che noi diamo alle famiglie in difficoltà che li richiedono. Andando avanti così, con le continue riduzioni di trasferimenti dal Governo centrale (negli ultimi tre anni oltre 1 milione di euro), non riusciremo ad aiutare tutti, e io desidero non dimenticarmi della nostra gente. Per questo regalerò preservativi agli extracomunitari, pagandoli di tasca mia".

Secondo l'ex sindaco, nelle ultime settiane sarebbero già stati ritirati oltre 100 preservativi.

"La mia - ha voluto sottolineare il deputato leghista - è un'iniziativa volta a contrastare anche episodi di razzismo che potrebbero scaturire quando, agli italiani che hanno sempre pagato le tasse, verrebbe rifiutato un aiuto perché già erogato ai tanti extracomunitari che lo richiedono. Io penso che la nostra gente dev'essere tutelata ed aiutata sempre, e che è ora di finirla con chi pensa che tutto sia dovuto. Esistono certamente dei diritti, ma anche gli extracomunitari devono capire che esisotno anche i doveri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Varallo Sesia preservativi gratis per gli stranieri, li offre Buonanno

NovaraToday è in caricamento