rotate-mobile
Economia

Innovazione e industria manifatturiera: alla fiera di Bologna protagoniste 17 aziende fra novarese e Vco

L'appuntamento è fissato dal 6 all'8 marzo; la fiera è la principale del settore

Si terrà a Bologna dal 6 all’8 marzo la 22esima edizione della Mecspe, la principale fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera. Fra le 145 imprese protagoniste in Piemonte ce ne sono anche 11 di Novara e 5 di Verbania.

La fiera, punto di riferimento del settore e occasione d’incontro tra tecnologie di produzione e filiere industriali, vedrà la partecipazione di ben oltre 2mila aziende espositrici nei 92mila metri quadrati di superficie fieristica con 13 saloni tematici, 18 iniziative speciali e un programma ricco di appuntamenti e incontri dedicati alla transizione digitale ed ecologica.

La nuova edizione dedicherà ampio spazio al confronto tra gli attori del settore, alla luce dei recenti sviluppi sul fronte Pnrr e sul nuovo piano transizione 5.0, con la sua dotazione di 6,3 miliardi di euro per il 2024-2025.

Per quanto riguarda le aziende novaresi ci saranno: 3NTR di Oleggio; la Aital, associazione italiana trattamenti superficiali di alluminio di Cameri; la Cricket Automation Snc di Borgomanero; la Etneo Italia di Novara, la Flexlogik di Galliate, la Macdermid Insdustrial Solutions di Trecate; la Officine super inox e la Promes Fittings di Castelletto Ticino; la Schmalz di Galliate e la Shin Software di Lesa. Per il Vco protagoniste la Cernierificio Valtoce di Gravellona; la Fonderia Alfredo Togno di Verbania; la Inox di Verbania; la Rondis di Mergozzo e la Sidertoce di Gravellona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione e industria manifatturiera: alla fiera di Bologna protagoniste 17 aziende fra novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento