rotate-mobile
Meteo

Maltempo, ancora pioggia e neve (in montagna) su novarese e Vco

Le previsioni i 3B Meteo per i prossimi giorni

Piove ancora su novarese e Vco: l'inizio della prossima settimana sarà infatti caratterizzato da un'ondata di maltempo che porterà pioggia (e neve in montagna) e un calo delle temperature.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Carlo Migliore, "l'inarrestabile marcia delle perturbazioni atlantiche continuerà anche nei primi giorni della prossima settimana. Già da domenica sera è atteso l'arrivo di un nuovo fronte che porterà pioggia su tutta la provincia".

"Lunedì - spiega ancora Migliore - sarà una giornata perturbata, caratterizzata da fenomeni diffusi e abbondanti, nevosi in montagna dai 500 metri della mattina fino ai 700-800 metri della sera. Stessa situazione per martedì con maltempo ancora diffuso e frequenti piogge ma con quota neve in rialzo fino a 1000/1100 metri per il pomeriggio. Tempo grigio e a tratti piovoso anche mercoledì ma con neve sporadica sulle Alpi, mentre per giovedì sono attese ampie schiarite ma che potrebbero durare poco. Nuove perturbazioni tenderanno a raggiungere la regione tra venerdì e il week end".

"Dal punto di vista termico - precisa Migliore - le temperature diminuiranno ulteriormente con massime non oltre i 6/7°C in città lunedì e fino a 10°C martedì. Da mercoledì saranno in lieve rialzo fino a 11/12°C, mentre giovedì potrebbero tornare leggermente sopra la media".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia e neve (in montagna) su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento