rotate-mobile
Meteo

Afa e temperature in risalita: nuova ondata di caldo su novarese e Vco

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni. Attese temperature massime fino a 35-36 gradi

Estate in rimonta dopo Ferragosto. Sul Piemonte, e su novarese e Vco, è infatti in arrivo una nuova ondata di caldo, che porterà con sè tanta afa e un rialzo termico.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, infatti, "Nel corso dei prossimi 5-7 giorni il Piemonte vedrà condizioni di tempo decisamente stabile e soleggiato, merito del rinforzo dell'anticiclone in espansione dal Nord-Africa verso l'Europa centrale. Sono quindi attese temperature in netto rialzo, con caldo molto intenso e afoso".

"In pianura - prosegue Colombo - è prevista una graduale crescita sia dei valori minimi (24-26°C in città) sia di quelli massimi. Questi ultimi si porteranno diffusamente sui 35-36°C. Fenomeni pomeridiani pressochè assenti ovunque, anche sulle vette alpine. Lo zero termico sarà in rapida ascesa fin verso i 4800-5000m di quota". 

"Un possibile cambio di scenario - conclude il meteorologo di 3B Meteo - sarà possibile soltanto dopo il 24-25 agosto, con un graduale cedimento dell'anticiclone e l'arrivo di correnti più instabili e fresche. Evoluzione tuttavia molto lontana e che avrà bisogno di conferme". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afa e temperature in risalita: nuova ondata di caldo su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento