rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Piove ancora su novarese e Vco: le previsioni per i prossimi giorni

Secondo il bollettino di 3B Meteo, sarà una settimana caratterizzata da tempo instabile, in cui le giornate di pioggia si alterneranno a quelle soleggiate

Sarà una settimana caratterizzata dal tempo instabile sul novarese e Vco, con pioggia alternata a bel tempo fino a domenica.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, infatti, "dopo una prima parte d'autunno improntata al caldo e al clima secco, si è ormai consolidata l'apertura della cosiddetta 'porta atlantica', ossia l'avvicendarsi di numerose perturbazioni che - dal vicino Atlantico - si portano verso l'Europa centrale e il Mediterraneo favorendo occasioni per tempo spiccatamente instabile".

"Una nuova perturbazione - spiega Colombo - giungerà proprio oggi sul Piemonte, con piogge su tutti i settori seppur di intensità per lo più modesta, ad eccezione delle aree appenniniche alessandrine le quali potranno osservare acquazzoni più intensi. Un primo miglioramento è previsto per mercoledì, con una giornata più stabile e soleggiata. Nuove piogge, ma molto veloci, sono invece attese tra il pomeriggio e la sera di giovedì, seppur limitate alle zone centro-settentrionali della regione. Bel tempo prevalente tra venerdì e sabato, salvo addensamenti nuvolosi sulle Alpi di confine. Nuovi piovaschi e tempo più uggioso potrebbero infine ripresentarsi domenica, ma al momento l'attendibilità rimane alquanto modesta". 

Per quanto riguarsa le temperature, i valori saranno "altalenanti in relazioni all'alternanza tra giornate piovose e soleggiate - precisa Colombo - in genere nell'ordine dei 17-18°C nei valori diurni, con temporanei picchi anche superiori ai 20-21°C nella giornata di venerdì 27". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove ancora su novarese e Vco: le previsioni per i prossimi giorni

NovaraToday è in caricamento