rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Cieli coperti ma niente pioggia: le previsioni per gli ultimi giorni dell'anno

Secondo le previsioni di 3B Meteo, qualche debole pioggia è però attesa su novarese e Vco a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennaio

Nuvole, foschia in pianura, ma niente pioggia: è questo il tempo previsto per ultimi giorni dell'anno nel novarese e Vco.

Secondo il meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, infatti, "gli ultimi giorni del 2023 risulteranno in larga parte asciutti sul Piemonte, seppur con cieli spesso grigi e foschi sulle zone di pianura, un po' come già avvenuto a Santo Stefano. Si tratterà di nubi diffuse ma poco produttive in termini di precipitazioni, che si limiteranno soltanto alle zone di bassa pianura tra Asti e Alessandria. Per lo più soleggiato sulle Alpi, specie in medio-alta quota dove al più transiterà qualche nube stratiforme. Clima non freddo per il periodo".

Deboli piogge atteste tra la fine e l'inizio del nuovo anno

"Una debole e veloce perturbazione - precisa Colombo - arriverà a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, portando effetti però marginali sul Piemonte, confinati per lo più sui settori orientali, tra cui le zone del novarese e del Vco, dove qualche pioggia di modesta entità sarà possibile".

"Il nuovo anno, nella prima decade di gennaio, vedrà invece probabilità via via crescenti per una maggiore dinamicità - conclude il meteorologo di 3B Meteo - legata all'ingresso di perturbazioni atlantiche più favorevoli anche per il Piemonte in termini di precipitazioni (con neve sulle Alpi in genere oltre i 1000-1300m), specie verso l'Epifania".

Continua a leggere su NovaraToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli coperti ma niente pioggia: le previsioni per gli ultimi giorni dell'anno

NovaraToday è in caricamento