rotate-mobile
Meteo

Giorni della Merla (quasi) primaverili su novarese e Vco: le previsioni

Secondo le previsioni di 3B Meteo, anche il Piemonte sarà caratterizzato in questi giorni da clima particolarmente mite, in particolare in montagna

Si avvicinano i Giorni della Merla, che non saranno però i più freddi dell'anno.

Secondo le previsioni del meteorolgo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, "L'anticiclone che sta interessando l'Europa continuerà a garantire tempo stabile e ben soleggiato nei prossimi giorni anche in Piemonte, con clima particolarmente mite, specie in montagna".

"In particolare - spiega Berlusconi - nella giornata di sabato avremo cieli pressoché sgombri da nubi sia nel novarese che nel Vco, con venti di foehn deboli o moderati che favoriranno temperature massime intorno ai 15°C o localmente superiori. Domenica subentra un po' di vento da Est che determinerà un lieve calo termico nei bassi strati ma con massime comunque sempre intorno ai 10°C e la possibilità di qualche nebbia sulla pianura novarese".

Un p' di freddo solo in pianura, con le inversioni termiche

"Anche tutta la prossima settimana - precisa ancora il meteorologo di 3B Meteo - sarà caratterizzata dall'anticiclone, per cui non avremo precipitazioni almeno fino ai primi giorni di febbraio. Ci saranno tuttavia nebbie più diffuse in pianura che potranno persistere anche durante il giorno, per cui insisteranno forti inversioni termiche con clima più mite in montagna o in collina rispetto alla pianura. In particolare, a Novara nella prossima settimana avremo tempo spesso nebbioso con temperature minime intorno allo 0 e massime intorno ai 6/7°C". 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni della Merla (quasi) primaverili su novarese e Vco: le previsioni

NovaraToday è in caricamento