rotate-mobile
Meteo

Tempo stabile e caldo (fino a Natale): le previsioni per novarese e Vco

Dopo la pioggia prevista per la notte di Santa Lucia, è atteso un lungo periodo anticiclonico. Le previsioni di 3B Meteo

Pioggia (debole) in arrivo nella notte di Santa Lucia sul Piemonte, e su novarese e Vco, ma l'instabilità durerà poco: al termine è infatti atteso un lungo periodo caratterizzato da tempo stabile e caldo, almeno di giorno, che potrebbe durare fino a Natale.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Federico Buscemi, infatti, "Una circolazione depressionaria posizionata sull'Europa centrale sfiora il Nord Italia portando deboli fenomeni anche sul Piemonte. Le precipitazioni coinvolgeranno, tra la sera di martedì e la mattina di mercoledì, i settori alpini, il Vco e l'alessandrino. Tante nubi sui restanti settori ma senza fenomeni di rilievo, con nebbie e nubi basse sulle pianure piemontesi. Residui fenomeni in serata ancora sulle Alpi, mentre altrove migliora il tempo, con ampie schiarite e banchi di nebbia in pianura".

Lungo periodo anticiclonico in arrivo

"Dopo questa blanda perturbazione di Santa Lucia - ha aggiunto il meteorologo - inizia un lungo periodo anticiclonico, caratterizzato da tempo stabile, ampie schiarite di giorno e nebbie in pianura nelle ore notturne. Freddo al mattino, con temperature anche sottozero, e clima più gradevole nelle ore diurne. Questo tipo di clima potrebbe tenerci compagnia quasi fino a Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo stabile e caldo (fino a Natale): le previsioni per novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento