rotate-mobile
Meteo

Settimana instabile su novarese e Vco: attese deboli nevicate, sole e gelate

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni

Tempo instabile su Novarese e Vco, dove si alterneranno delle deboli nevicate a sole e gelate. Ma attenzione è previsto un peggioramento per il giorno dell'Immacolata.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, infatti, "Sul Piemonte è atteso un debole peggioramento tra lunedì le prime ore di martedì, con nevischio fino a quote di pianura soprattutto sui settori meridionali e su tutti i fondovalle. Sul novarese e sul Vco non ci aspettiamo accumuli significativi: rimarremo nell'ordine di una leggera spolverata di neve, specie oltre i 300 metri di quota. 
Pausa stabile e con sole prevalente tra mercoledì e giovedì, con gelate notturne.

Attenzione però all'8 dicembre, giorno dell'Immacolata: una perturbazione ben più robusta farà il suo ingresso da ovest, questa volta portando precipitazioni diffuse e moderate, nevose fino a quote molto basse e con buona probabilità anche in pianura. Nevicate a tratti abbondanti su gran parte delle Alpi piemontesi, fino a fondovalle. 

Per tutta la settimana clima tipico invernale, con valori non oltre i 4-5 gradi lunedì, in rialzo tra martedì e giovedì, per poi scendere nuovamente durante il passaggio perturbato di venerdì". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana instabile su novarese e Vco: attese deboli nevicate, sole e gelate

NovaraToday è in caricamento