rotate-mobile
Meteo

Settimana instabile su novarese e Vco: attesi temporali, rovesci e schiarite

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni

Tempo instabile su Novarese e Vco, dove in questi giorni pioggia e temporali si alterneranno a fasi più soleggiate e cieli sereni.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Edoardo Ferrara, infatti, "sarà una settimana decisamente dinamica sul Piemonte per via di umide e instabili correnti atlantiche che giorno dopo giorno eroderanno l'anticiclone afro-mediterraneo. Dopo il primo passaggio di rovesci e temporali di lunedì, oggi sarà la giornata migliore con pausa interlocutoria in prevalenza soleggiata; in questa fase temperature in aumento con punte di 27-28°C in pianura, qualche grado in meno sul Vco. Tra mercoledì e giovedì tuttavia sono attese nuove precipitazioni sparse, anche a carattere temporalsco, in particolare su pedemontana piemontese e in generale tra novarese e Vco. Venerdì è poi previsto il passaggio di una perturbazione questa volta più intensa con rovesci e temporali diffusi sul Vco, dove si potranno registrare punte anche di oltre 80-100mm. Piogge seppur più intermittenti sono possibili anche sul novarese".

La tendenza per il week end

"Il prossimo week end - ha precisato Ferrara - dovrebbe vedere un miglioramento, salvo qualche residua nota instabile sabato, con clima generalmente più fresco. Si tratta tuttavia di una tendenza che necessita di ulteriori analisi e conferme, data la distanza temporale ancora elevata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana instabile su novarese e Vco: attesi temporali, rovesci e schiarite

NovaraToday è in caricamento