rotate-mobile
Meteo

Dopo i temporali, torna il caldo su novarese e Vco: previste massime fino a 30 gradi

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni: da domenica è atteso un progressivo rialzo delle temperature

Dopo i temporali che hanno interessato il novarese e il Vco nel fine settimana e nella giornata di lunedì, torna, dalla settimana prossima, il caldo, con temperature massime che raggiungeranno ancorai 30 gradi.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, "la perturbazione che ha interessato il Piemonte a inizio settimana si è spostata verso Levante ed è in via di esaurimento. La pressione è tornata ad aumentare a garanzia di giornate in prevalenza soleggiate e bassa probabilità di fenomeni ovunque fino a venerdì. L'aria fredda subentrata determina temperature un po' sotto le medie stagionali, con clima frizzante al mattino e minime anche sotto i 15 gradi in pianura e massime intorno ai 25".

"Tra venerdì pomeriggio e sabato mattina - prosegue Berlusconi - il temporaneo afflusso di aria un po' più umida legata a una depressione in approfondimento sull'Europa occidentale determinerà maggior nuvolosità e qualche piovasco o breve temporale, specie sui rilievi del Vco. A seguire è attesa una nuova rimonta dell'anticiclone subtropicale tra domenica e l'avvio di settimana prossima, che determinerà tempo stabile e il ritorno di un po' di caldo, seppur senza gli eccessi della scorsa settimana: le massime in pianura si porteranno ancora intorno ai 30 gradi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i temporali, torna il caldo su novarese e Vco: previste massime fino a 30 gradi

NovaraToday è in caricamento