rotate-mobile
Meteo

Tornano i temporali su novarese e Vco: estate settembrina al capolinea

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni. Previsto anche un calo delle temperature

Tornano pioggia e temporali su novarese e Vco, e calano le temperature sopra la media che hanno caratterizzato questa prima parte di settembre.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Federico Buscemi, infatti, "aria fresca in arrivo dall'Oceano Atlantico determinerà un aumento dell'instabilità già a partire da domani, martedì 12 settembre, con locali rovesci e temporali che saranno possibili sulle Alpi e sul Vco. Mercoledì 13, invece, il peggioramento si manifesterà in modo più deciso, già a partire dalla notte, con temporali sparsi che potranno colpire in particolare anche le province di Novara e Verbania. Ancora fenomeni possibili nel pomeriggio-sera, con coinvolgimento di nuovo dei settori alpini e pedemontani".

"L'aria atlantica sarà più fresca e porterà a una diminuzione delle temperature - precisa Buscemi - che si porteranno su valori prossimi alle medie del periodo, seppur ancora lievemente al di sopra. Nei giorni successivi permarranno condizioni di blanda instabilità, con piogge e locali temporali: in generale tutti i settori della regione potranno vedere precipitazioni a carattere sparso e intermittente nel prossimo week end".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i temporali su novarese e Vco: estate settembrina al capolinea

NovaraToday è in caricamento