rotate-mobile
Politica Arona

Arona: primo consiglio comunale del secondo mandato Gusmeroli

Convocato per giovedì sera. All'ordine del giorno, fra le altre cose, la convalida degli eletti ed il giuramento del primo cittadino

E' convocato per giovedì, 11 giugno, il primo consiglio comunale post elezioni di Arona. La seduta si svolgerà a partire dalle ore 21 nel salone annesso alla Chiesa di San Luigi. Lo scorso 31 maggio gli Aronesi hanno riconfermato per un secondo quinquennio quale primo cittadino Alberto Gusmeroli.

All'ordine del giorno della seduta, come avviene in ogni primo consiglio comunale successivo ad una tornata elettorale, sono previsti: convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale; giuramento del sindaco e comunicazione dei componenti della Giunta; elezione del presidente del Consiglio Comunale ed elezione della commissione elettorale.

Il consiglio comunale, come emerso dalle urne, è così composto:

- Maggioranza: Federico Monti, Chiara Maria Autunno, Marina Grassani, Tommaso Marino, Claudio Peverelli, Monia Anna Mazza, Arturo Rizzi, Laura Brovelli, Paola Bonetti, Matteo Polo Friz e Giovanni Maria Bnedetto Guffanti Fiori

- Opposizione:  Antonino Muscarà, Alessandro Tommaso Travaini, Carla Torelli (per la lista "Costruiamo il Futuro - Muscaarà sindaco); Ferruccio Cairo e Antonio Furfaro (per la lista "Per la Rinascita di Arona - Cairo sindaco").

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: primo consiglio comunale del secondo mandato Gusmeroli

NovaraToday è in caricamento