rotate-mobile
Politica Trecate

Assemblea Anci Giovani: presenti anche Crivelli e Bagnati

Ci saranno anche i consiglieri dei comuni di Trecate e Bellinzago alla V assemblea dell'Anci Giovani, svoltasi a Mirandola. "Si deve rilanciare la politica intesa come interessamento verso i problemi concreti"

Sono Andrea Crivelli e Matteo Bagnati, rispettivamente consiglieri comunali di Trecate e di Bellinzago i due giovani amministratori novaresi che hanno partecipato in questi giorni alla V assemblea programmatica di Anci Giovani.

Alla vigilia dell'appuntamento di Mirandola, uno dei comuni colpiti dal sisma che interessò l'Emilia Romagna, Crivelli e Bagnati ricordano "l'importanza di quest'incontro annuale organizzato su due giorni intensi, venerdì 14 e sabato 15 giugno,  di lavoro nei quali amministratori under 35 provenienti da ogni parte d'Italia hanno modo di confrontarsi su spunti e proposte e dare vita ad un vero e proprio incubatore di idee".

"Vorremmo che questa assemblea fosse utile per produrre idee e iniziative funzionali a tutti ed a riproporre sui nostri territori - commentano i due - è necessario rilanciare la politica intesa come interessamento verso i problemi concreti a partire proprio dalle amministrazioni locali".

 Al termine dei lavori della sezione dello scorso venerdì, ha avuto luogo la consegna da parte del Ministro Graziano Delrio, fino a pochi mesi fa Presidente di Anci,  del diploma della Scuola Anci per Giovani Amministratori a cui Andrea Crivelli ha preso parte con costante impegno nell'ultimo anno, presso la sede romana dell'Associazione dei Comuni Italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Anci Giovani: presenti anche Crivelli e Bagnati

NovaraToday è in caricamento