rotate-mobile
Elezioni Romagnano Sesia

Elezioni comunali: a Romagnano il candidato è giovanissimo

Alessandro Donetti, classe 1987, scende in campo con la lista civica "Tutti per Romagnano Sesia". Laureato in Giurisprudenza, ha deciso di candidarsi per cambiare Romagnano e migliorare la situazione in cui versa il Comune

Alle elezioni comunali di Romagnano Sesia c'è un candidato sindaco giovanissimo.

Il suo nome è Alessandro Donetti, 27 anni da compiere, e scende in campo con la lista civica "Tutti per Romagnano Sesia". Laureato in Giurisprudenza, ha deciso di candidarsi per cambiare Romagnano e migliorare la situazione in cui versa il Comune.

"Ho deciso di impegnarmi per le elezioni amministrative - ha commentato Donetti - perché, oltre ad avere una passione per la politica locale, ritengo che la situazione in cui versa attualmente il Comune di Romagnano Sesia non renda onore a quanti, come me, vivono e amano questo paese".

"Tra i segni distintivi di questa iniziativa civica - ha sottolineato il giovane candidato - si possono citare, tra gli altri, il fatto che l’unico fra i consiglieri uscenti che ne fa parte è Federico Brugo e che il nostro operato è totalmente sganciato da dinamiche o idee di partito: lo testimonia il fatto che siamo un gruppo aperto a tutti coloro che per qualsiasi motivo non si riconoscono, o più semplicemente sono scontenti dell’operato dell’attuale amministrazione".

Il primo punto sui cui si focalizzerà l'attenzione della squadra di Donetti è il bilancio: "in questi anni - ha spiegato - abbiamo assistito ad una serie innumerevole di spese che, per usare un eufemismo, 'non ci sono piaciute'; senza parlare del fatto che in generale si è speso troppo e male. Prima di Natale abbiamo avuto modo di sottolineare la situazione con un gazebo al quale gli amministratori hanno fatto seguito bollando i dati presentati come 'palle di Natale' e promettendo di dare una risposta nel merito rendicontando l’operato.  Il fatto che ancora nessun riscontro sia stato presentato lascia pochi dubbi su chi ha esagerato".

Non mancheranno poi il tema della sicurezza, la situazione dell'area ecologica, il tema della gestione dei rifiuti e quello del territorio. La campagna elettorale della squadra di "Tutti insieme per Romagnano Sesia" parte ufficialmente sabato 12 aprile, con un gazebo in piazza Libertà: "sarà il primo di una serie di appuntamenti - ha concluso Donetti - che abbiamo pianificato per tutto il mese di maggio e che ci vedrà presenti in diverse zone del comune a parlare con i cittadini, in modo da dimostrare a tutti la nostra vicinanza e disponibilità all'ascolto".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: a Romagnano il candidato è giovanissimo

NovaraToday è in caricamento