rotate-mobile
Elezioni Arona

Arona, "colpo di scena": Gusmeroli dichiara già la sua candidatura a sindaco

Attualmente vice di Federico Monti che è al suo primo mandato

Alberto Gusmeroli si ricandida a sindaco. È stato lui stesso a dichiararlo ufficialmente tramite il suo profilo Facebook in vista delle elezioni che in città ci saranno nel 2025, fra un anno e mezzo.

Un bel "colpo di scena" fra i banchi della maggioranza, dal momento che Gusmeroli è attualmente il vice del primo cittadino Federico Monti e quest'ultimo si trova al suo primo mandato con l'intenzione, come spesso succede, di cercare una conferma alle elezioni successive per altri cinque anni. Divorzio in casa? Molto probabile. La richiesta a Gusmeroli, come lui stesso afferma, arriva da Lega e lista civica "Noi per Arona": l'aronese era stato sindaco di Arona per due mandati prima di sostenere Monti.

"Per l’amore che nutro per la città e per i cittadini, sono felice di accettare la candidatura e assicuro che mi impegnerò sia per ultimare il programma elettorale per cui siamo stati eletti nel 2020, sia per sostenere l’attuale sindaco della Lega Federico Monti, - ha scritto sui social - come vicesindaco e assessore al Bilancio e lavori pubblici, anche in questi anni mi sono impegnato senza riserve per proseguire nel miglioramento. Sto seguendo il progetto di un evento di portata mondiale che se riusciremo a portarlo nei nostri territori coinvolgerà l’intero Lago Maggiore e tutti ne trarranno enormi benefici turistici anche Arona. Per questo dovremo riprendere a realizzare grandi eventi come i fuochi d’artificio piromusicali (che non fanno male agli animali), i droni notturni volanti luminosi e l’airshow del lago Maggiore, con le Frecce tricolori, perché Arona come sempre deve essere leader e aggregativa per gli eventi rispetto ad altri centri più forti nella ricettività. Ma anche un’offerta di eventi musicali variegata, per tutte le età e i gusti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, "colpo di scena": Gusmeroli dichiara già la sua candidatura a sindaco

NovaraToday è in caricamento