rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, Io Novara: "Per vincere, necessario un progetto nuovo"

Il movimento civico di Daniele Andretta interviene sulla questione della candidatura a sindaco per la Lega di Alessandro Canelli e invita il partito a partecipare alle primarie

Anche "Io Novara", il movimento civico di Daniele Andretta, interviene sulla questione della candidatura a sindaco per la Lega di Alessandro Canelli.

"Abbiamo appreso dalle dichiarazioni del segretario federale della Lega Matteo Salvini - si legge in una nota stampa di 'Io Novara' - che contrariamente a quanto anticipato in questi giorni, nessun accordo nazionale è stato ancora concluso sul tema del candidato sindaco della città di Novara. Condividiamo con lo stesso segretario le evidenti necessità di non perdere ancora ulteriormente tempo prezioso per tentare di dare a questa città un'alternativa al Pd di Ballarè e al Movimento 5 Stelle".

"Prendiamo atto - comunicano dal movimento civico - che la candidatura del consigliere Canelli sia supportata soltanto dalla Lega stessa. Noi crediamo che per vincere sia necessario un progetto nuovo e non solo un candidato, così come siamo convinti che questo continuo ragionare in termini personali e di appartenenza partitica possa solo portare alla sconfitta. Una sconfitta di cui gli autori dovranno assumersi l'eventuale responsabilità a differenza di quanto avvenuto in passato".

E in attesa di sentire cosa dirà Salvini domani sera, all'incontro che dà il via alla campagna elettorale del Carroccio, "Io Novara" rilancia nuovamente le primarie: "Siamo per questo ancora più convinti che la migliore proposta concreta per uscire da questa fase di inconcludenza, non possano essere altro che le elezioni primarie, già convocate dai movimenti civici ed ancora aperte a tutti. Rinnoviamo pertanto a tutti i partiti e soggetti civici l'invito a partecipare, permettendo così ai novaresi di scegliere direttamente il miglior programma, il miglior candidato, ma sopratutto il miglior futuro per la nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Io Novara: "Per vincere, necessario un progetto nuovo"

NovaraToday è in caricamento