rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, "Io Novara" inaugura la sua sede

La nuova casa del movimento civico guidato da Daniele Andretta si trova in piazza Gramsci. Andretta: "Questa è la casa dei novaresi"

E' stata inaugurata questa mattina, sabato 5 dicembre, la sede di "Io Novara". La nuova casa del movimento civico guidato da Daniele Andretta si trova in piazza Gramsci.

"Questa non è solo la nostra sede - ha spiegato Andretta - ma è qualcosa di più: è la casa dei novaresi. Di quelli che sono stanchi e stufi di questa amministrazione, di quelli che cercano un’alternativa valida al governo della città, di quelli che vogliono provare a mettersi in gioco ed impegnarsi per costruire qualcosa di nuovo… Qui ci sono persone che hanno già avuto esperienza politica ed altre che vogliono farla: ebbene questa è l’occasione giusta. Qui, nella casa dei novaresi costruiremo tutti insieme il nostro programma, cui già stiamo lavorando, raccogliendo le istanze di tutti i cittadini che sino ad oggi si sono avvicinati e che lo faranno nei prossimi mesi".

Da qualche settimana, infatti, il movimento di Andretta, scelto come candidato sindaco della lista, è sceso in campo per chiedere le primarie del centrodestra, per scegliere, insieme, un candidato sindaco unico per una coalizione unita e forte.

"Mentre altri favoleggiano di inesistenti tavoli nazionali per individuare il candidato alternativo a Ballarè, correndo dietro ad ogni chiacchera interessata, noi qui facciamo qualcosa di nuovo - ha aggiunto Andretta - chiediamo ai novaresi di decidere e non c’è niente di più straordinario! Non c’è nessuno tavolo, nessun accordo e quindi nessun candidato: per questo noi chiediamo di individuarlo attraverso le primarie".

All’inaugurazione è intervenuto anche il consigliere comunale di Italia Unica Antonio Pedrazzoli, che si è complimentato per il lavoro del gruppo "Io, Novara" e ha auspicato un percorso comune per il futuro: "I partiti tradizionali ormai sono simboli vuoti di contenuti e consenso. Qui nasce qualcosa di nuovo che noi guardiamo con attenzione".

"La gente guarda con sconcerto al balletto delle candidature nel centrodestra - ha concluso Andretta -. Partiti che hanno perso negli anni il consenso ma ragionano ancora come se ne avessero al pari di un decennio fa e che messi tutti insieme rischiano di non arrivare al ballottaggio. Questa città ha la necessità di un cambiamento forte e solo grazie al nostro contributo si potrà sperare di vincere, di questo ne siamo consapevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, "Io Novara" inaugura la sua sede

NovaraToday è in caricamento