rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, Pedrazzoli lancia il programma elettorale di Blue Party Novara

Un programma amministrativo che sarà pubblicato "a puntate" e che sarà modificato in base alle osservazioni e ai contributi dei cittadini. Si parte dal tema del lavoro

Dopo l'ufficializzazione delle primarie in cui sfiderà il consigliere comunale Daniele Andretta (candidato per il movimento civico "Io Novara"), Antonio Pedrazzoli è sceso in campo per cominciare a parlare di programmi elettorali.

La lista civica Blue Party Novara ha infatti scelto per prima di iniziare a pubblicare il proprio programma amministrativo e lo fa partendo dal tema del lavoro. Il programma verrà pubblicato in parti distinte e periodicamente affinchè chiunque possa apportare le osservazioni che riterrà più opportune.

Al termine delle pubblicazioni, e raccolte tutte le osservazioni, l'intero programma verrà reso fruibile da tutti. Programma che Blue Party Novara, in caso di sconfitta alle primarie, donerà al candidato sindaco che verrà individuato dai cittadini.

Parlando di lavoro, quindi, per Blue Party Novara il rilancio dell'occupazione novarese passa attraverso il rilancio dell'edilizia, pubblica e privata, e di tutto il suo indotto.

E "al rilancio dell’edilizia, come principale volano dell’economia cittadina - si legge nel programma della lista di Pedrazzoli - dovranno inoltre essere affiancate anche altre attività amministrative che non state perseguite negli ultimi anni: rendere la città più appetibile per le imprese e rendere la politica del Cim più funzionale alla città. Occorre infine istituire un tavolo permanente che veda protagonisti l’associazione degli industriali, le associazioni sindacali ed il Comune di Novara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Pedrazzoli lancia il programma elettorale di Blue Party Novara

NovaraToday è in caricamento