rotate-mobile
Elezioni

Pd Novara, al via le primarie per i parlamentari: ecco le regole

Per la presentazione delle candidature è necessario raccogliere almeno 86 firme. Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura è fissato alle ore 20 del 22 dicembre

Si terranno a fine mese le primarie del Pd per la scelta di candidati al parlamento. La data certa è stata stabilita, i cittadini sono richiamati alle urne sabato 29 dicembre.

Le votazioni avverranno su base provinciale, potranno votare coloro che hanno votato alle primarie nazionali del leader (25 novembre) e coloro che sono iscritti al Partito Democratico (in regola entro il 30 novembre 2012).

Per la presentazione della candidatura è necessario raccogliere le firme in numero pari almeno al 5% degli iscritti al Pd. Nel 2011 in provincia di Novara gli iscritti erano 1728, quindi sono necessarie 86 fime, a meno di decisioni della direzione regionale che potrebbe abbassare la quota al 3% (52 firme). Ogni iscritto può sottoscrivere una sola candidatura.

Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura è fissato alle ore 20 di sabato 22 dicembre. Il coordinamento provinciale del Partito Democratico si riunirà domenica 23 dicembre alle ore 17 per deliberare la rosa delle candidature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Novara, al via le primarie per i parlamentari: ecco le regole

NovaraToday è in caricamento