rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Centro / Via Giacomo Puccini

Politica: Gioventù Italiana Novara contro i ministri Balduzzi e Barca

Il movimento giovanile de La Destra ha protestato ieri, lunedì 17 settembre, contro la presenza del Ministro della Salute e del Ministro per la Coesione territoriale in città

Nella giornata di ieri, lunedì 17 settembre, i ministri Balduzzi e Barca erano presenti a Novara per partecipare al convegno organizzato dall'associazione Territorio e Cultura, "Nuove forme di democrazia per la coesione sociale e territoriale".

La loro presenza non è però piaciuta ai membri di Gioventù Italiana Novara, che nel pomeriggio hanno inscenato una protesta in piazza Puccini, con uno striscione che recitava: "Affamate l'Italia, ingrassate le banche".

"Quali siano queste forme nuove di democrazia sarebbe curioso saperlo - commentato dal movimento giovanile de La Destra -. I signori in questione vorrebbero un sistema di Governi scelti da Goldman Sachs o dal Bildelberg, e non dai cittadini; facendoci votare sotto il ricatto finanziario della Banca centrale europea. Ecco cosa vogliono i sostenitori del Monti-bis".

"La Destra e Gioventù Italiana - hanno spiegato i membri del movimento - continueranno in questi mesi la battaglia per la sovranità italiana: sovranità nazionale, popolare, economica, monetaria e culturale. I partiti della casta si accordino pure per il Monti-bis o per Passera premier: il nostro movimento riuscirà a raccogliere l'opposizione patriottica all'Europa delle banche e ia politici che ad essa sono asserviti, esattamente coma ha fatto in Francia il Fronte Nazionale di Marine Le Pen. Noi siamo pronti alla battaglia".

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica: Gioventù Italiana Novara contro i ministri Balduzzi e Barca

NovaraToday è in caricamento