rotate-mobile
Politica

Polverone Lega Nord: Roberto Cota non condurrà il Carroccio

Il presidente della Regione Piemonte rifiuta la proposta di far parte del triumvirato che governerà il partito fino al prossimo congresso federale. Cota: "Preferisco dedicare le mie energie al Piemonte"

Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota non guiderà la Lega Nord fino al prossimo congresso federale.

A darne notizia è stato lo stesso Cota, che ha dichiarato: "Preferisco dedicare le mie energie al Piemonte. Quando si era posto il tema del cosiddetto triumvirato, per me come per altri, avevo fatto la valutazione che sto facendo il presidente della Regione. E, soprattutto, sto facendo delle cose molto importanti, a partire dall'autoriforma della Sanità regionale".

Il governatore del Piemonte, e segretario della Lega Nord Piemonte, ha precisato di essere concentrato sulla propria attività di amministratore, alla quale intende dedicarsi con energia.

"Il problema dell'entrata nel triumvirato - ha poi concluso Cota - non si perché i triumviri sono pienamente rappresentativi e non c'é motivo di cambiare. Proprio per questo condivido la posizione che hanno preso su Rosy Mauro e tutto quello che hanno detto in proposito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverone Lega Nord: Roberto Cota non condurrà il Carroccio

NovaraToday è in caricamento